SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

Rimedi antiage: l’aiuto arriva dalla natura

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Le rughe parlano di noi. Sono i solchi lasciati nel corso della nostra vita da risate e lacrime, stupori e incertezze. Segni inevitabili, che lo scorrere del tempo imprime sulla nostra pelle e che solo in parte si possono prevenire.

Organo incredibilmente elastico e duraturo, la pelle ha pur sempre dei limiti. 

Ciò non toglie che, pur accettando con serenità i cambiamenti portati dal passare del tempo, si possa avere cura della propria cute, per proteggerla dall’invecchiamento e attenuare la formazione delle rughe.

Esistono infatti alcuni fattori che tendono ad aumentarne la comparsa e a cui si può facilmente prestare attenzione: non esiste rimedio naturale più potente della prevenzione.

 

RUGHE: COSA SONO E COSA NE DETERMINA LA COMPARSA?

Le rughe appaiono poiché la rete dei vasi sanguigni presenti nel derma, lo strato più profondo dell’epidermide che permette alle cellule di rinnovarsi, tende con gli anni a perdere la sua elasticità.

Il derma è formato da una rete di sostanze chiamate fibroblasti che producono elastina, collagene e glicosaminoglicani, che si legano all’acqua formando molecole idratate. Questi zuccheri includono anche l’acido ialuronico, componente fondamentale del tessuto connettivo che rende la pelle particolarmente tonica e idratata.

Con gli anni però la quantità di sangue, ossigeno e altre sostanze tende a diminuire provocando un cedimento del tessuto, che di conseguenza forma gli inestetici segni del tempo.

Si tratta dunque di un processo naturale, che può però essere accentuato da fattori genetici o ambientali, ma anche da uno stile di vita non equilibrato.

 

RIMEDI ANTIAGE: CURARSI DENTRO E FUORI

Molti inestetismi della pelle non dipendono solo dal trascorrere del tempo, ma anche da abitudini scorrette che, con un po’ di impegno, è possibile migliorare per prevenire spiacevoli conseguenze. Se aiuterai il tuo organismo a stare bene, il benessere si rifletterà anche sulla tua pelle.

Ecco i 6 rimedi antiage che possono fare la differenza per prevenire la formazione delle rughe o attenuare quelle già esistenti:

  1. Idratati sempre, l’acqua è il tuo alleato più fidato. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e ricordati di aumentare la quantità nei periodi più caldi o dopo un allenamento.Evita i nemici dell’idratazione: alcolici e fumo.
  2. Aiuta la tua pelle con prodotti specifici. Per la tua beauty routine antiage ti consigliamo di utilizzare prodotti ad hoc con componenti protettivi, riequilibranti e antiossidanti. I migliori?
    • OLIO E ACQUA ATTIVA DI OLIVA: in Italia abbiamo un ingrediente principe per la lotta agli effetti invecchianti dei radicali liberi: il frutto di olivo, che sia sotto forma di acqua attiva o olio.
    • ESTRATTI NATURALI: direttamente dalla botanica, concorrono a contrastare l’aging molte piante sotto forma di estratti: avete mai incontrato in altura la rosa canina?
    • COMPLESSI ANTIPOLLUTION: via libera all’effetto barriera dato daI complessi antipollution, meglio se di origine naturale.
    • ACIDO IALURONICO: il più diffuso ingrediente antiage, risulta più efficace se inserito nella composizione cosmetica nel giusto peso molecolare: non tutto l’acido ialuronico è uguale!
  3. Struccati sempre. Il trucco non rimosso correttamente occlude i pori della pelle, causando imperfezioni, rughe sottili e ispessimento cutaneo.
  4. Segui una corretta alimentazione. Mangiare sano è indispensabile per mantenere la pelle sana. La frutta e la verdura contengono vitamine, minerali e antiossidanti, indispensabili per contrastare i radicali liberi. Anche un apporto corretto di Omega 3 e Omega 6 aiuta a mantenere la cute in salute. Aggiungi alla tua dieta cibi come il pesce, oli vegetali, frutta secca, olive e semi di girasole.
  5. Utilizza sempre la protezione solare. I raggi UVA, che costituiscono il 99% dei raggi solari, possono penetrare in profondità e portare a mutazioni del DNA, causando così la formazione precoce delle rughe. La tesi è stata confermata da due ricercatori della Northwestern University di Chicago, che hanno studiato il caso di un paziente che lamentava un ispessimento della pelle, sul lato sinistro del viso. I due sono arrivati alla conclusione che il paziente, un ex conducente di camion di 69 anni, era affetto da un fotoinvecchiamento laterale, causato dall’esposizione costante ai raggi solari che ogni giorno, entrando dal finestrino del camion, batteva sul suo volto.
  6. Fai ginnastica…facciale! Tramite esercizi specifici puoi tonificare i muscoli, migliorando visibilmente l’aspetto e riducendo i segni dell’età.

I PRODOTTI ANTIAGE OLEAM

Tutti i prodotti della linea di Bio Cosmesi Oleam donano benessere alla pelle e la proteggono dagli agenti inquinanti, fortificando le naturali difese fisiologiche e riducendo la reattività cutanea e la formazione di radicali liberi. Ricchi dell’ingrediente naturale principe dell’antiage made in Italy e bio, il frutto di olio di oliva, i nostri prodotti agiscono sulla tua pelle in maniera delicata, con rispetto della sua natura ed efficacia. Mentre la proteggono dagli effetti nocivi dell’inquinamento grazie ai complessi antipollution di origine marina, ne riequilibrano il microbioma, la nutrono e la rimpolpano, con un immediato effetto lifting, con acido ialuronico a più pesi molecolari. Concorre all’effetto antiage tutto il potere della natura studiata dal nostro team scientifico: i nostri ulivi, la rosa canina, la pueraria lobata. 

Trasforma la skincare routine in un rituale di bellezza, dove principi attivi si uniscono in una fragranza unica a base di osmanto, creando delle atmosfere che promuovono l’equilibrio interiore ed esteriore.

Per la protezione e la nutrizione della tua pelle, scegli i prodotti Oleam: unici per principi attivi e composizione, si basano principalmente su elementi del territorio naturali, biologici e privi di sostanze sintetiche.

I nostri prodotti top antiage?

SIERO VISO ANTIAGE EFFETTO TENSORE, ottimo per stimolare e accelerare i naturali processi di riparazione cutanea e restituire tensione e compattezza alla pelle, proteggendola dall’aggressione dei radicali liberi. Arricchito con ingredienti innovativi, agisce in duplice modalità: effetto lifting, che contribuisce a distendere e rassodare la pelle e effetto antipollution, che svolge una profonda azione protettiva.

CREMA VISO ANTIAGE EFFETTO LIFTING, che rimpolpa e ridefinisce i contorni del viso. Pensata per fortificare e ridurre la reattività cutanea, dona una pelle più liscia e luminosa.

MASCHERA VISO ILLUMINANTE EFFETTO LIFTING ANTIPOLLUTION, arricchita con ingredienti altamente idratanti, rigeneranti, tensori ad effetto lift, rende la  pelle più tonica, compatta e luminosa.

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.