SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

Sollievo e benessere per la pelle secca con l’olio da bagno

porzione di vasca da bagno piena d'acqua vista dall'alto. Sul bordo della vasca, spugna scrub, zucchero di canna e due boccettine di olii. Relax e spa a casa.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La doccia diventa un rituale di relax e benessere per la pelle secca, grazie all’olio da bagno.

 

PELLE SECCA, CHE FASTIDIO

La mancanza di idratazione nella pelle si può manifestare in forme diverse: dalla tipica secchezza cutanea alla desquamazione, dalla tensione al rossore, fino ad arrivare, in alcuni casi, al prurito. Sul corpo è solita presentarsi soprattutto su piedi e gambe, le zone con meno ghiandole sebacee, che con la bella stagione sono più esposte all’ambiente.

Le cause possono essere molteplici: le condizioni climatiche, l’abitudine a bagni o docce troppo caldi, una carenza di umidità nell’ambiente in cui si vive, l’uso di saponi troppo aggressivi o l’esposizione eccessiva al sole.

 

LA PELLE SECCA È ANCHE SENSIBILE?

Secchezza e ipersensibilità sono problematiche cutanee sempre più diffuse, a volte tra loro connesse. La secchezza, infatti, causa anche la riduzione dello spessore e dell’efficacia del film idrolipidico protettivo, il nostro naturale alleato contro la disidratazione.

È proprio la mancanza di questa protezione che rende la cute più sensibile. Senza di essa allergeni, microrganismi e agenti inquinanti possono penetrare nella pelle più facilmente. Ma non solo: anche il contatto con detergenti o saponi aggressivi potrebbe provocare delle reazioni anomale.

 

OLIO DA BAGNO, UNA COCCOLA DI IDRATAZIONE

Se la tua pelle è particolarmente disidratata e desideri ridurre l’effetto secchezza, esiste un detergente nutriente e delicato che fa proprio al caso tuo. Stiamo parlando dell’olio da bagno, ideale per ammorbidire e idratare profondamente la cute.

Si tratta infatti di un detergente molto meno aggressivo rispetto ai normali bagnoschiuma, adatto anche per le pelli più sensibili.

Essendo privo di tensioattivi, utilizzandolo non rischi di eliminare il sottile strato del film idrolipidico, seccando e irritando ulteriormente la pelle.

Indicato sia in estate che in inverno, per proteggersi dalle temperature poco favorevoli, è il giusto alleato per nutrire, proteggere e lenire la cute.

 

IL NOSTRO OLIO

L’olio da bagno OLEAM è un olio detergente sinergico ad azione restituente, emolliente, nutriente e idratante. Formulato con vari olii come l’Olio Extravergine di Oliva Bio, l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Vinaccioli e l’Olio di Crusca di Riso avvolge e deterge in sinergia, lasciando un velo leggero di idratazione che contribuisce a preservare e restituire l’aspetto originario della pelle.

Per utilizzarlo ti basterà diluirne due cucchiai in acqua tiepida. In alternativa, potrai applicare il prodotto su tutto il corpo e risciacquare accuratamente.

Un unico prodotto per detergere e nutrire la pelle. Una volta provato non potrai più farne a meno…provare per credere!

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.