SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

Acido ialuronico, scienza e natura creano la magia

tre falconcini di vetro con contagocce simboleggianti 3 tipologie di acido ialuronico presenti nei prodotti oleam

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

È perfetto per le pelli giovani, ma lo usano soprattutto le donne over. L’acido ialuronico è il tocco di idratazione di cui si ha sempre bisogno, a qualsiasi età.

 

COS’È L’ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è una sostanza “zuccherina” prodotta naturalmente dal nostro corpo per mantenere alti i livelli di idratazione. Contenuto anche nel fluido che circonda occhi e articolazioni, agisce come una spugna, catturando e trattenendo una quantità d’acqua pari a 1.000 volte il suo peso!

La sua presenza garantisce così luminosità, elasticità e morbidezza alla pelle di viso e corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e stress.

Con il passare del tempo i livelli di acido ialuronico prodotti dal nostro corpo si riducono. I tessuti, non riuscendo più a trattenere acqua, si indeboliscono. Per questo motivo compaiono inestetismi e rughe gradualmente più profonde.

Ecco perché è importante integrare la fisiologica produzione di questa sostanza con prodotti specifici.

 

ACIDO IALURONICO NEI COSMETICI, QUALE SCEGLIERE?

Questa sostanza è uno degli ingredienti più performanti che si possano trovare all’interno delle formulazioni cosmetiche. Totalmente biocompatibile, è adatto per qualsiasi tipologia di pelle, a tutte le età.  La scelta del cosmetico va fatta tenendo conto del peso molecolare della sostanza, che conferirà un’efficacia specifica al prodotto.

In base al risultato che desideri ottenere, tieni conto che:

  • Se la sostanza ha un alto peso molecolare non riesce a penetrare negli strati sottocutanei. Svolge la sua azione in superficie, formando una pellicola protettiva e impedendo perdite di acqua. Se cerchi idratazione e nutrimento, prova il nostro Siero viso antiage. Con acido ialuronico ad alto peso molecolare, accelera i naturali processi di riparazione cutanea e restituisce tensione e compattezza alla pelle, proteggendola dall’aggressione dei radicali liberi

  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare aiuta a preservare l’idratazione a lungo. Agisce in profondità, riuscendo a penetrare negli strati interni della cute. Se desideri diminuire lo spessore delle rughe della zona perioculare, il Contorno occhi OLEAM contrasta i segni del tempo e dona luminosità allo sguardo

  • L’acido ialuronico a medio peso molecolare è responsabile della ritenzione di acqua negli strati medio-superficiali dell’epidermide. La sua azione idratante è potenziata se combinato alle molecole ad alto e a basso peso molecolare. Un’azione potenziata ottima per riattivare le pelli più mature. Per trattare gli inestetismi cutanei e rendere la pelle del corpo compatta, prova l’Emulsione corpo idratante ad azione drenante

 

LA RICERCA AL SERVIZIO DELLA COSMESI

Quando la ricerca e la tecnologia incontrano l’acido ialuronico, nascono…le sfere! Frutto di una tecnologia innovativa, le sfere di acido ialuronico ad alto peso molecolare vengono disidratate e, una volta penetrate negli strati superiori dell’epidermide, assorbono l’acqua che evapora dal derma profondo.

Dal momento in cui entrano in contatto con un ambiente acquoso, hanno la capacità di gonfiarsi, aumentando il proprio volume fino a tre volte. 

Così gonfiate, le sfere stringono la pelle e levigano le rughe, rilasciando idratazione a lungo termine. Poiché riescono ad attenuare linee sottili e rughe profonde, noi di OLEAM abbiamo deciso di impiegarle nei prodotti ad azione antiage. Provane subito il potere rimpolpante ed indratante, scopri il Balsamo labbra OLEAM.

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.