SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

login

Contorno occhi, il dettaglio che fa la differenza

Sagoma di un occhio disegnata con una linea continua. Pouf di crema sotto l'occhio.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro viso. Estremamente sensibile, tende a mostrare i segni dell’invecchiamento molto prima rispetto alle altre aree.

Cosa la rende così unica e particolare? Se confrontata con il resto del nostro volto, la zona perioculare è quella più sottile. Con una circolazione sanguigna e linfatica rallentata, è l’unica priva di ghiandole sebacee e sudoripare, responsabili della produzione di sebo e dell’idratazione.

Sottoposta ogni giorno a sbalzi termici e agenti atmosferici, è anche la zona che utilizziamo per manifestare le nostre emozioni e che muoviamo in continuazione.

Tutti questi fattori, uniti tra loro, determinano una maggiore disidratazione e la manifestazione di occhiaie, borse e rughette d’espressione.

 

PERCHÉ LA SEMPLICE CREMA VISO NON È ADATTA?

Dal momento che la zona attorno agli occhi non si comporta come tutte le altre, necessita di maggiori cure ed attenzioni. Non solo applicare la crema viso non è sufficiente, ma il suo utilizzo potrebbe causare irritazioni o lacrimazioni, portando ad un aumento dei fenomeni infiammatori.

Sarebbe meglio optare per un trattamento concepito esclusivamente per il contorno occhi e con una formulazione specifica, ricca di ingredienti anti età e di sostanze funzionali vegetali che proteggano la microcircolazione e limitino il ristagno dei liquidi. Alcuni studi, infatti, indicano come alcuni trattamenti antietà per gli occhi possano davvero aiutare a migliorare la levigatezza sotto oculare, riducendo la profondità delle rughe più grandi.

 

APPLICA IL CONTORNO OCCHI CON UN AUTO MASSAGGIO

Il segreto per un’applicazione perfetta? Segui, mattina e sera, questi passaggi:

  • Detergi il viso e, quando presente, rimuovi con attenzione il trucco. In questo modo, nessun residuo ostacolerà la penetrazione del prodottO
  • Per accelerare i naturali processi di riparazione cutanea, opta per un siero viso ad effetto tensore da utilizzare prima della crema
  • Preleva una piccola quantità di crema e inizia ad applicare il prodotto sul contorno occhi, picchiettando delicatamente con i polpastrelli. Il dito migliore per farlo è l’anulare: essendo il dito più “debole”, permette una pressione soft, ottima per una zona così sensibile
  • Il movimento giusto è circolatorio sull’osso e distensivo dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, in direzione della tempia. Per ulteriori benefici, replica la stessa gestualità anche sulla palpebra. Infine, effettua delle piccole pressioni proprio nell’angolo dell’occhio per stimolare il microcircolo e attenuare gonfiori e occhiaie.
  • Sii costante! Ricorda che la crema contorno occhi per dare il massimo dei risultati richiede sempre costanza nell’applicazione.

 

IL PRODOTTO GIUSTO, CON I GIUSTI INGREDIENTI

Per donare benessere al tuo sguardo ed aiutarti a trattare i segni d’espressione, per il nostro contorno occhi abbiamo scelto una formulazione mirata a favorire il benessere della pelle, affidandoci a Principi Attivi come il Complesso Riequilibrante il Microbioma Cutaneo, costituito da Alghe brune, Alghe verdi ed acqua di mare, che rinforza la flora batterica cutanea e aiuta a trattare le pelli tendenti ad arrossamenti e imperfezioni.

Inoltre, contiene Acqua Attiva di Frutto d’Olivo ed Olio Extravergine di Oliva Bio, entrambi ricchi di antiossidanti, Sfere di Acido Ialuronico, con effetto rimpolpante, e Acido Ialuronico a basso peso molecolare, altamente idratante.

Per il tuo contorno occhi scegli la semplicità della natura, scegli OLEAM.

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.