COS’ È LA COSMESI OLISTICA?
La cosmesi olistica prende il suo nome dal greco “hòlos”, cioè “intero”, e rimanda al pensiero filosofico secondo cui il tutto è la somma delle singole parti che lo compongono.
Avere un approccio olistico significa proprio guardare qualcosa nel suo insieme, non solo parti di esso, poiché è dal corretto funzionamento di queste parti tra loro interconnesse che dipende il nostro equilibrio e il nostro benessere.
Ecco perché non dobbiamo pensare alla pelle come ad un organo separato dal resto del corpo: non è sufficiente trattarla solo dall’esterno, ma occorre prendersene cura anche dall’interno. Infatti la sua salute e il suo aspetto dipendono da vari fattori, tra cui le nostre scelte di vita o lo stato emotivo in cui ci troviamo.
La cosmesi olistica nasce proprio per dare un contributo al benessere globale della persona, divenendo lo strumento per raggiungere un miglioramento estetico e un equilibrio interiore.
Siamo fatti di corpo e mente, dobbiamo prenderci cura di entrambi.
I PRODOTTI OLISTICI OLEAM
I prodotti cosmetici per poter essere definiti “olistici” devono essere naturali, biologici e aromatici. Realizzati con materie prime di origine naturale, le loro formulazioni sono multisensoriali, in quanto coinvolgono vista, olfatto e tatto.
Per aiutarti a raggiungere la rigenerazione completa noi di OLEAM abbiamo creato una linea di Bio Cosmesi ricca di ingredienti appartenenti alla terra Umbra. Qua i nostri ulivi crescono rigogliosi, donandoci quei frutti preziosi da cui ricaviamo l’Olio Extravergine di Oliva Bio e l’Acqua Attiva di Frutto di Olivo Bio, che utilizziamo sia nelle formulazioni per la cura del viso che in quelle per la cura del corpo.
È dall’incontro della semplicità della natura con la complessità della tua pelle che nasce un’esperienza sensoriale unica, avvolgente ed esclusiva. Si tratta di un percorso che ha inizio dalla vista, grazie al packaging ricercato e innovativo, che procede con l’olfatto mediante la profumazione esclusiva del Soffio d’Osmanthus Oleam e si conclude al momento dell’applicazione, con uno splendido effetto naturale al tatto.
La tua pelle merita di ricevere le cure che merita ogni giorno. Scegli la nostra linea, scopri la nuova frontiera del benessere.
IN CHE ALTRO MODO PUOI AIUTARE LA PELLE A STARE BENE?
Come dicevamo, la tua cute sarà bella e sana non solo se la nutrirai dall’esterno con i giusti prodotti, ma anche se la curerai dall’interno. Tieni sempre a mente che:
- Il cibo influisce sulla nostra pelle: più la tua dieta sarà sana ed equilibrata, più questo si vedrà sul tuo volto. Sapevi che l’Olio EVO è il miglior grasso alimentare per valori nutrizionali? Combatte l’invecchiamento cellulare, riduce il rischio di patologie cardiovascolari ed abbassa i livelli di colesterolo cattivo. Per godere di tutti i suoi benefici è bene assumerne circa 4 cucchiai al giorno.
- La vera fonte di bellezza è l’acqua. Cerca di berne circa 2 litri al giorno, affidandoti anche a infusi o estratti.
- Consumare frutta e verdura di stagione ricca di vitamine ti permetterà di migliorare il colore e la luminosità della cute.
- L’esercizio fisico migliora la circolazione, aiuta a dormire meglio ed è un ottimo alleato contro il cortisolo, l’ormone dello stress: la ricetta perfetta per una pelle splendida.
- Il sonno è un periodo di riposo fondamentale per il nostro corpo, quindi anche per la pelle! Non riposare a sufficienza potrebbe indurre ad una risposta immunitaria più lenta e favorire l’azione degli agenti patogeni.
- Sia l’inquinamento che l’esposizione al sole potrebbero accelerare l’invecchiamento cutaneo: ricordati di difenderti in modo adeguato.
Non dimenticare che la pelle è il confine tra te e il mondo circostante, lo scudo che ti difende dalle minacce dell’esterno: aiutala sempre a proteggerti.