SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

Olio Evo: piacere a tavola e nutrimento per la pelle

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

LE PROPRIETÀ NUTRITIVE DELL’OLIO EVO

L’Olio Extravergine di Oliva è il simbolo della nostra cultura, uno degli ingredienti più utilizzati nella dieta mediterranea. Si tratta infatti di un olio ricco di proprietà nutritive, l’unico ad essere ricavato solamente spremendo la polpa dei frutti dell’olivo, senza l’aiuto di solventi chimici.

Questa “spremuta di olive” trasmette all’olio tutte le qualità della materia prima, rendendolo un alimento gradito e un toccasana per la nostra salute. Le sue proprietà nutritive, infatti, apportano numerosi benefici:

  • È un ottimo antiossidante, ad alto contenuto di vitamina E
  • È ricco di grassi monoinsaturi, che aiutano il nostro sangue a mantenere livelli normali di colesterolo
  • I polifenoli dell’Olio Evo contribuiscono a contrastare le malattie cardiovascolari, spesso legate all’obesità o al diabete 2.

LE PROPRIETÀ COSMETICHE DELL’OLIO EVO

Non solo un ingrediente ricco di benefici per il nostro organismo, ma anche uno degli olii vegetali oggi più utilizzati nella cosmetica in sostituzione di petrolati o grassi animali, alleato della pelle dal ridottissimo impatto ambientale.

Le proprietà cosmetiche dell’Olio Evo erano già note all’uomo nell’antichità: i Fenici, gli antichi Egizi e perfino i Greci ne hanno fatto grande uso. Perfetto per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili, l’Olio di Oliva è infatti un potente antiossidante, in grado di prevenire i segni dell’invecchiamento e di proteggere dall’azione nociva dei radicali liberi.

Il suo segreto sta nella “frazione insaponificabile” che, ricca di vitamina E, aiuta a contrastare proprio tutti quei processi ossidativi e infiammatori dannosi per la cute. Controlla la produzione di melanina, contrasta la formazione delle macchie senili e rende la pelle più tonica ed elastica.

Ricco di alcuni acidi grassi come l’oleico, il linoleico, e il linolenico, è inoltre un prezioso emolliente, che nutre la pelle in profondità e previene disturbi come eczema, acne, psoriasi e pelle secca.

Infine, l’Olio Evo contiene lo squalene, una delle componenti principali del sebo. Questo gli consente di penetrare nella cute e di rinnovare il film idrolipidico, quel velo protettivo che previene l’ingresso di sostanze dall’ambiente esterno ed agevola il passaggio di acqua e sali minerali verso l’esterno.

LA LINEA DI BIO COSMESI OLEAM

La nostra storia ha inizio nel 1985 quando, in Umbria, diamo vita ad una piccola azienda agricola avente lo scopo di trasformare in olio la produzione di olive.

Proprio dall’amore per le colline Umbre e per i nostri ulivi, nasce nel 2013 la linea di Bio Cosmesi Oleam, realizzata utilizzando principalmente elementi del territorio naturali, biologici e privi di sostanze sintetiche, petrolati o grassi animali.

Con lo scopo di impiegare nella formulazione cosmetica sostanze vegetali ed olii naturali, a favore di una produzione sostenibile e a km 0, abbiamo reso il nostro Olio Extravergine di Oliva Bio il vero protagonista di questo progetto.

La sua semplicità si adatterà alla perfezione alla complessità della vostra pelle e vi aiuterà a nutrirla, idratarla, lenirla, proteggerla e ringiovanirla in modo naturale: provare per credere!

I NOSTRI COSMETICI A BASE DI OLIO EVO

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.