SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

login

Relax e benessere con l’olio da bagno

relax e benessere nella vasca da bagno grazie agli oli da bagno

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

TUTTI I PREGI DELL’OLIO DA BAGNO
L’olio da bagno è un detergente estremamente nutriente e delicato, che restituisce la giusta idratazione anche alle pelli più secche. Generalmente è composto da oli naturali, la sua formulazione è studiata per liberare la pelle dalle impurità e dalle cellule morte senza aggredirla, mantenendo intatto il manto idrolipidico. Inoltre, non contiene tensioattivi (SLS e SLES), ovvero tutte quelle sostanze schiumogene e aggressive che disidratano la pelle.

PER CHI È INDICATO L’OLIO DA BAGNO
L’olio da bagno è una coccola che possono concedersi tutti ma è immancabile nella routine quotidiana di chi ha la pelle secca. Infatti, grazie alle sue spiccate proprietà nutritive è in grado di idratare a fondo la pelle rendendola più morbida ed elastica ed evitandone la desquamazione.
Proprio per l’assenza di sostanze tensioattive, risulta perfetto per chi ha la pelle sensibile e deve evitare i prodotti schiumogeni come i classici bagnoschiuma che possono stressare la pelle o irritarla.

A COSA SERVE
Oltre a regalare un momento di relax, l’olio detergente svolge molteplici funzioni:

  • Nutre la pelle in profondità, in modo efficace e veloce, anche sotto la doccia
  • Lenisce l’epidermide e ne ammorbidisce le zone ruvide se applicato singolarmente
  • Ha un’azione emolliente e protettiva per l’epidermide
  • Apporta benessere alla pelle delicata che tende ad arrossarsi
  • È uno dei rimedi principali contro la pelle secca che tende a desquamarsi
  • Può essere utilizzato sui capelli, donandogli vigore e lucentezza

QUANDO E COME SI USA L’OLIO DA BAGNO
L’olio da bagno si può utilizzare sia durante un bagno rilassante, quindi diluendo due cucchiai nella vasca, sia sotto la doccia applicandolo sulla pelle e massaggiando, prima di risciacquare.
Non è necessario utilizzare una grande quantità di prodotto, anzi, ne bastano davvero poche gocce per ottenere un’idratazione ottimale.
Si risciacqua facilmente lasciando la pelle morbida e non unta.

IN ESTATE, ASSOLUTAMENTE SÌ!
L’olio da bagno (e da doccia!) è davvero utile durante la stagione estiva, quando ci si lava più frequentemente e si rischia di danneggiare lo strato protettivo naturale che riveste la pelle.
Il suo compito principale è quello di donare al corpo tutto il nutrimento di cui ha bisogno dopo l’esposizione al sole che tende a seccare la pelle.
 È l’ideale sotto la doccia proprio perché deterge in profondità, è delicato sulle pelli arrossate e grazie alla sua formula non aggressiva, mantiene intatta l’abbronzatura.
Il risultato sarà una pelle setosa, morbida e levigata.

L’OLIO DA BAGNO OLEAM
L’olio da bagno OLEAM è stato formulato per reintegrare il film idrolipidico cutaneo ed alleviare la fastidiosa sintomatologia spesso collegata alla secchezza cutanea.
È addolcente, eudermico e può essere utilizzato anche più volte al giorno e in presenza di patologie cutanee conclamate, in particolare nei casi di dermatite atopica. 
Prodotto altamente tollerabile, senza glutine e conservanti; nichel free e privo di tensioattivi.
Detergente fisiologico lenitivo e protettivo ad azione calmante e antirossore, per tutte le pelli.
È un concentrato di agenti lipidizzanti (43%) ed estratti vegetali dall’azione lenitiva e disarrossante. 
Tra i suoi principi attivi troviamo il nostro amato olio extravergine di oliva bio da sempre utilizzato come base negli oli detergenti per le sue proprietà, l’olio di mandole dolci, l’olio di vinaccioli, l’estratto di luppolo e l’olio di crusca di riso, che gli conferiscono elevate capacità emollienti, nutrienti, antiossidanti, rassodanti e rigeneranti. E grazie alla sua delicatissima profumazione d’osmanto, regala un’esperienza sensoriale immersiva.
Dona sollievo a fastidi e pruriti. Non contiene acqua, SLES, SLS, conservanti, oli minerali.

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.