SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI € 39

certificazioni

login

Il futuro è fra gli alberi

La bellezza del fogliame in autunno! Le confezioni Oleam proteggono le foreste.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

BENVENUTO AUTUNNO!
Il “foliage” è tra i fenomeni più magici che ci regala la natura. È il cambiamento a cui assistiamo ogni anno, è quel tripudio di colori in cui si trasformano le foglie, prima di cadere.
Non esiste niente di più romantico di una passeggiata nei boschi in autunno, nella natura che ci dà molto di più di quello che cerchiamo. È proprio in queste occasioni che pensiamo all’importanza delle foreste e a tutta la bellezza che non dovremmo mai perdere.
Tutta la biodiversità è racchiusa nelle foreste e nei boschi del nostro pianeta, per questo il loro ruolo è insostituibile a livello biologico. Eppure la deforestazione continua ad essere, oggi più che mai, una minaccia incombente per tutti.
Sapete che gli alberi sono gli esseri viventi più antichi del Pianeta? Cosa stiamo facendo per proteggerli? Pensate che, solo in Italia, nelle foreste vivono 5.600 specie vegetali e 57mila specie animali, che contribuiscono alla produzione di ossigeno, contrastano il riscaldamento globale e forniscono risorse economiche e di sviluppo.

BUON 25° ANNO DI PROTEZIONE, FSC
Sono tante le realtà che si occupano della protezione delle foreste. Ammiriamo l’incredibile lavoro di queste organizzazioni e pensiamo che sia indispensabile un aumento della sensibilità attorno al tema ambientale.
Oggi vi parliamo di un ente che ci sta molto a cuore, il FSC – Forest Stewardship Council che quest’anno celebra il 25° anniversario dalla sua fondazione. Si tratta di un sistema di certificazione forestale che fornisce soluzioni per minimizzare gli impatti negativi sulle foreste, negli anni ha sviluppato un piano di gestione responsabile delle aree verdi e continua a lavorare per aggiornare gli standard di conservazione delle zone forestali in tutto il mondo.
Ad oggi, 200 milioni di ettari di foresta sono certificati FSC in 125 Paesi. In Italia, il Forest Stewardship Council ha aperto la propria sede nel 2001, e conta 65.650 ettari di foresta certificata e 2.419 certificati CoC (dato Giugno 2019).

IL NOSTRO IMPEGNO
Arriviamo a noi: con la consapevolezza del rapporto intimo che c’è fra noi e l’ecosistema che ci ospita, vogliamo farci promotori di piccole accortezze, promuovendo un’attenzione sempre crescente in tema di sostenibilità.
Le confezioni Oleam sono fatte interamente di carta certificata FSC, proveniente cioè da foreste gestite responsabilmente secondo i più rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Salvaguardare l’ambiente, utilizzando materiali ecosostenibili è una delle azioni che più ci rendono fieri. È un impegno costante che riguarda il processo produttivo sin dalla scelta dei fornitori, portandoci a preferire coloro che ci garantiscono prodotti riciclabili e a basso impatto ambientale.
Abbiamo scelto di proteggere la bellezza, della pelle e della natura. Sei dei nostri?

 

I packaging Oleam sono sostenibili perché di carta certificata FSC

Dal mondo della bio cosmesi avanzata

Entra nel mondo del benessere Oleam.

Subito per te

15% DI SCONTO

sul prossimo acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito il codice sconto. In anteprima per te novità, promozioni e consigli per una skincare efficace e sostenibile.